mercoledì 8 febbraio 2012

La cena romantica per San Valentino..

Sta arrivando.. Piano piano, ma comunque già si sente. San Valentino. Avete già pensato a cosa comprare? Fare un regalo o andare ad un ristorante romantico? Forse meglio la seconda opzione. Con i regali non si sa mai se sceglieremo la cosa giusta, e se piacerà... D'altra parte, il cibo e l'amore sono sempre molto connessi. Il prezzo medio per due persone quest'anno di una cena romantica oscilla tra 60 e 100 euro! Perché non preparare qualcosa a casa e fare una sorpresa alle persone care?

Prima di tutto dobbiamo conoscere quali prodotti agroalimentari sono i più afrodisiaci e poi fare un piccolo sforzo per preparare un piatto (o due). Allora nella lista della spesa non possono mancare i seguenti:

-cioccolata
-fichi
-miele
-ostriche

Ecco delle proposte del sito epicurious.com che personalmente adoro.

Gelato con miele e lavanda

La Lavanda è conoscuta già dai Egizi, Greci e Romani che hanno usato questa erba non solo per le loro proprietà medicinali ma anche come un cosmetico. Nella Roma antica, le donne spruzzavano il letto con il profumo di lavanda per attirare l'attenzione dei loro mariti. Ecco la ricetta qua.

Panna cotta con melagrano


Aluni scienziati dichiarano che Eva ha sedotto Adamo non con una mela ma con un melagrano. Ricetta qua.

Ostriche con aceto allo champagne


Alcuni dicono che il famoso Casanova ha mangiato circa 50 ostriche al giorno. Ricche di zinco, aiutano a mantenere un livello alto di testosterone. Ma i benefici di queti frutti di mare sono conosciuti non solo dagli uomini. Quindi è un ingrediente perfetto per una cena romantica!
Ricetta qua.

Dolci con vanilla e coco


Ricetta qua

Clementine con zenzero


Lo Zenzero riesce a riscaldare tutto il corpo (e specialmente il cuore!) in un momento solo. Provate! Ricetta qua.

Cheescake con miele


Ricetta qua

Torta al cioccolato fondente



Ricetta qua

Insalata con fichi, yogurt di capra e crescione di peppe


Ricetta qua

Pollo con albicocche e pinoli


Ricetta qui

Halibut con aglio

Ricetta qua

Inoltre, ricordatevi che la maggior parte dei prodotti menzionati nelle ricette, potete ordinare grazie a noi, Bravo Italy Gourmet. Andate sul nostro sito, fate una ricerca e contattateci via email o telefono!

0 commenti:

Posta un commento